L'architettura fascista di Pomezia
E' curioso che la nascita di Pomezia sia collegata a una data ben precisa, ovvero il 25 aprile 1938 quanto fu posata la prima pietra. L'effettiva nascita della cittadina con i primi insediamenti va però ricollegata al 29 ottobre 1939.
Pomezia, una città da visitare in lungo e in largo
Da non perdere il centro storico di Pomezia che si articola intorno a Piazza Indipendenza che un tempo era conosciuta con il nome di Piazza Impero. Su questa si affacciano alcuni tra gli edifici più significativi di tutta Pomezia, ovvero il Municipio, la Torre Comunale, l'ex Casa del Fascio e la Chiesa madre.
La buona cucina romana a Pomezia
C'è una cosa che caratterizza normalmente la cucina nei ristoranti di Pomezia e in generale romani: le porzioni sono sempre super abbondanti. Pertanto non chiedete subito primo, secondo e contorno. Incominciate da una portata e se non siete ancora sazi, fate il bis.
I giorni di festa a Pomezia
Il Carnevale è uno dei momenti più allegri a Pomezia: le strade si riempono di gente e di sfilati di carri, in ogni quartiere si respira un clima di festa e grandi e piccini popolano le piazze, le vie e i vicoli.