Hotel e sistemazione a Torino

Hotel a Torino

Hai intenzione di andare a Torino? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Torino più economico.

I migliori hotel a Torino

I migliori hotel di Torino? per i nostri esperti

Hotel per categoria

Città limitrofe

Sestriere

A 64,2 km da Torino

alloggio disponibili

Sauze d'Oulx

A 64,7 km da Torino

alloggio disponibili

Gressan

A 78,4 km da Torino

alloggio disponibili

Ayas

A 82,1 km da Torino

alloggio disponibili

Cosa fare a Torino?

La città rinata dopo le Olimpiadi invernali

Oltre al passato Torino e una citta all'avanguardia: la Fiat continua a avere un ruolo cruciale nell'economia automobilistica locale e nazionale, e uno dei posti culto per l'arte contemporanea, e una delle patrie del cioccolato (come non nominare i famosissimi gianduiotti o il bicerin, il liquore al cioccolato), ed e un polo importante per gli amanti del cinema, grazie al museo tematico, uno dei piu importanti di tutto il Bel Paese.

Il monumento simbolo della città di Torino è la Mole Antonelliana, realizzata dal 1863 al 1889 da Alessandro Antonelli e alta 163, 35 metri. La Mole è oggi la sede del Museo Nazionale del Cinema, uno dei musei più visitati d'Italia che mette in mostra tutta la storia del grande schermo, dalle sue origini fino a oggi.

Frutto della tradizione è anche il famoso "Bicerin", il liquore alla crema di Gianduia che si suole consumare dopo i pasti. In origine non si trattava di una bevanda alcolica bensì di una sorta di bibita calda fatta di caffè, cioccolata, latte, panna e cacao, che si dice fosse uno dei peccati di gola più amati del conte Camillo Benso di Cavour. Con il tempo è stato aggiunto il liquore e trasformato nell'attuale amaro.

Tra gli eventi torinesi più cool si segnalano il "Traffic Torino Free Festival" che permette di assistere a concerti di leggende della musica alternativa, funk, jazz, reggae, punk e radicali e che non solo promuove gruppi locali torinesi, ma ospita anche grandi artisti internazionali. E ancora il "Torino Film Festival", legato al mondo del cinema e il "Torino Glbt film festival", una rassegna di lungometraggi sul mondo gay e lesbo.

Torino nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?