La città sulla rupe di tufo
Orvieto vanta una posizione geografica davvero eccezionale: si trova, infatti, collocato su una rupe di tufo su 325 metri sul livello del mare in una posizione sopraelevata che consente alla citta di dominare l'intera valle.
Un tour in questa città piena di Storia
La costruzione religiosa più significativa di Orvieto è il Duomo, una cattedrale che vanta una bellissima architettura gotica caratterizzata da una facciata decorata con bassorilievi e sculture che portano la firma del celebre architetto senese Lorenzo Maitani.
Le prelibate ricette umbre
La bontà delle ricette di Orvieto è in parte da ricondurre al buonissimo olio extravergine di oliva prodotto in loco, delicato e dal sapore leggermente fruttato, con livelli di acidità bassissimi, che viene utilizzato per insaporire tutti i piatti.
Il fitto calendario di eventi che animano Orvieto
Orvieto e una citta intrisa di religione, ecco perche la Pasqua e le manifestazioni annesse sono qui molto sentite. Oltre al famoso concerto di Pasqua che si tiene nel Duomo nel giorno del sabato delle Palme, vanno ricordate anche la Festa della Palombella che si tiene nel giorno della Pentecoste e la processione del Corpus Domini.