Un paradiso naturalistico
La particolarità del Lago di Garda è quello di essere uno specchio d'acqua che si estende su tre diverse Regioni d'Italia: è infatti la cerniera tra la lombarda provincia di Brescia, tra la veneta provincia di Verona e quella di Trento, in Trentino-Alto Adige.
Le località, i monumenti e i luoghi naturali
Nelle vicinanze del Lago di Garda si trovano alcune interessanti città. Una volta qui, infatti, non perdere una visita a Verona, patria di Romeo e Giulietta, a Mantova, ricca di testimonianze lasciate dai Gonzaga o ancora Brescia, la leonessa d'Italia con i suoi interessanti musei.
La cucina del lago di Garda
Trattandosi di una zona di confine tra tre Regioni d'Italia (Veneto, Lombardia e Trentino-Alto Adige), il lago di Garda vanta una tradizione culinaria allargata che trae spunto da tutti e tre questi territori.
L'estate movimentata sul lago di Garda
Festival musicali, kermesse teatrali, appuntamenti sportivi, manifestazioni culturali e tanto altro ancora: sono questi gli eventi principali che ogni anno nella stagione del solleone si svolgono nelle principali località affacciate sul lago di Garda.