Feste e divertimenti
Tel Aviv ogni due anni ospita l’International Student Film Festival, un evento cinematografico, volto a diffondere e promuovere le migliori opere di giovani studenti di cinema dispersi in tutto il mondo. L’evento si svolge di norma nel mese di giugno.
La modernità a un passo dall’antichità
L’origine di Tel Aviv è da collegare alla città di Giaffa: inizialmente altro non era che un piccolo sobborgo della suddetta città, situato nella piana costiera dello Shoron, vicino al mar Mediterraneo. Lo sviluppo è stato tale e repentino che oggi (in poco più di 100 anni) Tel Aviv è riuscita persino a inglobare Giaffa.
Tour per la città e gite fuori porta: tutto quello che c’è da visitare
A poca distanza da Tel Aviv, inoltre si trova la regione del Mar Morto, un luogo perfetto per tutti coloro che sono in cerca di relax: fanghi e sali terapeutici sono le parole chiave di questa regione, ricchissima di sorgenti termali dalle proprietà curative.
Falafel, kebab e triglia
Se cercate ottimi ristorantini a Tel Aviv, sarete accontentati. In molti locali (nella zona del porto, ma non solo) potrete trovare menù a base di pesce, dove mangiare la triglia (Barbunia) a poco prezzo.