Feste e divertimenti
Tel Aviv ogni due anni ospita l’International Student Film Festival, un evento cinematografico, volto a diffondere e promuovere le migliori opere di giovani studenti di cinema dispersi in tutto il mondo. L’evento si svolge di norma nel mese di giugno.
La modernità a un passo dall’antichità
Tel Aviv è una città giovane la cui storia si è evoluta in fretta. Fondata all’inizio del Novecento, è diventata ben presto una delle più importanti città di Israele, il cuore e l’anima culturale, nonché il centro metropolitano più esteso dello Stato.
Tour per la città e gite fuori porta: tutto quello che c’è da visitare
A soli quaranta chilometri di distanza da Tel Aviv, direzione est, si trova Gerusalemme, centro di culto per ebrei, cristiani e musulmani. Meta di pellegrinaggio per eccellenza. Ecco perché una volta qui una visita non è solo assolutamente raccomandata, quasi un obbligo.
Falafel, kebab e triglia
Definire però la cucina israeliana con i semplici e pochi piatti elencati qui sopra sarebbe riduttivo perché la gastronomia israeliana è tanto variegata quanto lo sono i suoi abitanti. Si tratta di una cucina sempre in fieri, che evolve, cambia, viene influenzata dalla gente di passaggio.