Feste e divertimenti
Tra gli eventi nazionali l’Israel Festival è quello senza ombra di dubbio di maggiore richiamo. Si svolge a Gerusalemme durante la primavera, è festival artistico a 360 gradi che anima gli spettatori con spettacoli teatrali, balletti, performance artistiche, concerti di musica classica e di musica jazz.
La modernità a un passo dall’antichità
Tel Aviv è una città giovane la cui storia si è evoluta in fretta. Fondata all’inizio del Novecento, è diventata ben presto una delle più importanti città di Israele, il cuore e l’anima culturale, nonché il centro metropolitano più esteso dello Stato.
Tour per la città e gite fuori porta: tutto quello che c’è da visitare
A poca distanza da Tel Aviv, inoltre si trova la regione del Mar Morto, un luogo perfetto per tutti coloro che sono in cerca di relax: fanghi e sali terapeutici sono le parole chiave di questa regione, ricchissima di sorgenti termali dalle proprietà curative.
Falafel, kebab e triglia
Kebab e Falafel sono, nell’opinione comune, sinonimo della cucina israeliana. Non stupitevi dunque di trovare a Tel Aviv rivenditori ambulanti in ogni angolo pronti a vendere queste due specialità.