Feste e divertimenti
Tra gli eventi nazionali l’Israel Festival è quello senza ombra di dubbio di maggiore richiamo. Si svolge a Gerusalemme durante la primavera, è festival artistico a 360 gradi che anima gli spettatori con spettacoli teatrali, balletti, performance artistiche, concerti di musica classica e di musica jazz.
La modernità a un passo dall’antichità
L’origine di Tel Aviv è da collegare alla città di Giaffa: inizialmente altro non era che un piccolo sobborgo della suddetta città, situato nella piana costiera dello Shoron, vicino al mar Mediterraneo. Lo sviluppo è stato tale e repentino che oggi (in poco più di 100 anni) Tel Aviv è riuscita persino a inglobare Giaffa.
Tour per la città e gite fuori porta: tutto quello che c’è da visitare
A soli quaranta chilometri di distanza da Tel Aviv, direzione est, si trova Gerusalemme, centro di culto per ebrei, cristiani e musulmani. Meta di pellegrinaggio per eccellenza. Ecco perché una volta qui una visita non è solo assolutamente raccomandata, quasi un obbligo.
Falafel, kebab e triglia
Se cercate ottimi ristorantini a Tel Aviv, sarete accontentati. In molti locali (nella zona del porto, ma non solo) potrete trovare menù a base di pesce, dove mangiare la triglia (Barbunia) a poco prezzo.