Quando la fredda Brema si scalda: le feste e la movida
Se temete che trattandosi di una città nordica Brema sia ben lontana dal divertimento vi sbagliate. E' vero che in tema di eventi la Germania è conosciuta principalmente per la festa della birra di Monaco e per il Carnevale di Colonia, tuttavia la città Anseatica non ha nulla da invidiare alle altre due metropoli tedesche.
La città dai mille volti
Brema è una città dai mille appellativi: è una città anseatica, è la città della cultura, della scienza e dell'astronautica, ma soprattutto è la città dei musicanti, come dimostra la celebre statua ispirata alla fiaba dei fratelli Grimm.
Tutto quello che bisogna sapere di Brema
Tanti sono i musei che possono essere visitati a Brema: si va dalla Kunsthalle con le opere di Picasso e Goya al Roselium Museum, dal Museo espressionista Pauola Modersohn-Becker a quello di Arte contemporanea.
La patria della Beck's
La cucina tedesca e saporita e speziata: un tipico pasto a Berna incomincia con una zuppa, l'ideale contro il freddo, prosegue con un piatto unico (a base di carne o pesce) e si conclude con un dolce, in genere burroso e sostanzioso.