La culla europea di liutai e violinisti
Il periodo migliore per visitare Füssen e la zona della Baviera sono le mezze stagioni: gli inverni infatti sono freddi e nevosi e l'estate è il periodo più piovoso. Pertanto i mesi di aprile - maggio e quelli di settembre - ottobre risultano essere i più azzeccati.
Viaggio tra i castelli, ma non solo...
Sono quattro i castelli di Ludwig II che si trovano nel land tedesco della Baviera. Uno solo, quello di Neuschwanstein, si trova a ridosso della città di Füssen, gli altri (Hohenschwangau, Linderhof e Herrenchiemsee) sono situati invece un po' più in là, rispettivamente a 25, 50 e 60 chilometri di distanza.
Oltre al pregiudizio: non solo patate, crauti e wurstel sulle tavole di Füssen
Se siete nostalgici della cucina italiana a Füssen potrete poi trovare diversi ristoranti specializzati nella gastronomia della terra dei cachi, come la Pizzeria il Pescatore, il Ristorante-Pizzeria La Perla, il ristorante la Bella Vista e quello Michelangelo, giusto per citarne alcuni.
Le feste di Füssen
Alle feste tipicamente di Fussen si segnalano altre che avvengono nella zona della Baviera, tutte comodamente raggiungibili da Fussen, come l' Oktoberfest di Monaco, il torneo cavalleresco di Kaltenberg e il mercatino delle Pulci di Auer Dult, solo per citarne alcune.