Hotel e sistemazione a Girona

Hotel a Girona

Hai intenzione di andare a Girona? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Girona più economico.

Hotel per categoria

Cosa fare a Girona?

La Petita Florència

Girona vanta dei paesaggi magnifici: romanticissima è la passeggiata lungo l'Onyar, le case dei pescatori che si affacciano sul fiume richiamano alla mente le casette italiane che guardano l'Arno. Ecco perché Girona ha conquistato nel corso degli anni l'appellativo di Petita Florència, ovvero Piccola Firenze.

Il simbolo della città di Girona è rappresentato dalla Lleona, una statua di pietra, di origine medievale, che rappresenta una leonessa arrampicata su una piccola colonna. Secondo la leggenda porta bene toccare il sedere della Lleona, è una sorta di atto propiziatorio per chi arriva e chi se ne va da Girona.

Uno dei tratti caratteristici principali della cucina catalana e quello di non aver paura di rischiare. Si tratta di una cucina originale e creativa, che spesso mischia sapori apparentemente contrastanti, come il dolce con il salato. Con un risultato a dir poco eccezionale.

Tra gli eventi religiosi di Girona vale la pena menzionare la festa di San Narcís, che si celebra a fine ottobre o all'inizio di novembre allo scopo di venerare le reliquie di questo santo deposte nella chiesa di San Feliu. All'evento religioso segue poi un evento popolare con la sfilata di cittadini vestiti da diavolo nel quartiere vecchio della città.