L'animata vita notturna
Tra gli eventi di fama mondiale che si svolgono a Bucarest si menzionano il BestFest, un festival musicale che nelle scorse edizioni ha attirato oltre 50mila persone e il Festival e Concorso Internazionale George Enescu, dedicato alla musica classica e a quella jazz.
La terra di Dracula
Bucarest, la bella capitale della Romania, è conosciuta in tutto il mondo con il nome di _piccola Parigi_ , un appellativo che si è guadagnata grazie all'incredibile patrimonio storico e artistico: dai musei alle chiese, dai teatri alle piazze.
Una città intrisa di arte e cultura
Il monumento più importante della città di Bucarest è l'eclettica _Casa del Popolo_ , o il Palazzo del Parlamento, voluto dal dittatore Ceausescu, che con i suoi 330mila metri quadrati rappresenta il secondo edificio più grande del mondo, dopo il Pentagono.
La cucina di tradizione balcanica
Non manca il pesce nelle cucina di Bucarest, in ogni ristorante della città potrete assaggiare la carpa allo spiedo, preparata in modi diversi e i gamberoni d'acqua dolce: si tratta di pesci pescati nel fiume Dambovita che attraversa la capitale.