Una città viva e vivace
Tra i principali eventi che si svolgono a Cracovia si segnalano il Festival internazionale della Cultura Ebraica che si tiene a giugno e ha come obiettivo quello di far conoscere alcuni aspetti della cultura ebraica, le Giornate della Musica nella città antica ad agosto, il Summer Jazz Festival e il Festival Internazionale del Cinema.
Una città dal passato doloroso
Capitale della Polonia fino alla fine del 1500 (ruolo oggi rivestito da Varsavia), Cracovia è una città di immenso valore artistico, tanto che il suo centro storico è stato annoverato tra i beni dell'Umanità dall'Unesco.
Tutto quello che non dovete perdervi di Cracovia
Nella città antica di Cracovia da non perdere la piazza del Mercato con il Municipio a torre, il Palazzo del Tessuto, chiamato Sukiennice, il Barbacane (o Barbican), l'unico baluardo rimasto in piedi delle antiche mura cittadine e l'antica Chiesa di San Adalberto, tra le prime costruite in tutta l'Europa centrale.
Birra e vodka sono il vero must delle bevande
Un tipico pasto a Cracovia si compone di tre portate: l'antipasto che di solito consiste in una zuppa di verdure, un piatto principale (di solito a base di carne di maiale o di pollo) e un dolce.