Una città viva e vivace
Due sono le manifestazioni principali che si celebrano a Cracovia: la festa delle Corone dei Fiori (Wianki) che si tiene il 24 di giugno lungo la riva del fiume Vistola e la Lajkonik , ovvero una processione in costume d'epoca anch'essa a giugno.
Una città dal passato doloroso
La storia di Cracovia e fortemente legata alla seconda guerra mondiale quando la citta fu occupata dai tedeschi e la sua comunita ebraica relegata all'interno dei campi di concentramento di Auschwitz e Plaszow. Il quartiere ebraico di Kazimierz vi consentira di capire meglio la storia del posto.
Tutto quello che non dovete perdervi di Cracovia
Nella città antica di Cracovia da non perdere la piazza del Mercato con il Municipio a torre, il Palazzo del Tessuto, chiamato Sukiennice, il Barbacane (o Barbican), l'unico baluardo rimasto in piedi delle antiche mura cittadine e l'antica Chiesa di San Adalberto, tra le prime costruite in tutta l'Europa centrale.
Birra e vodka sono il vero must delle bevande
Tre sono gli elementi che caratterizzeranno il vostro viaggio culinario a Cracovia: la carne, elemento clou nella cucina polacca, le spezie, utilizzate per insaporire ogni ricetta e la vodka, d'obbligo a fine pasto.