Due mete residenziali borghesi
A poca distanza l'una dall'altra, Sliema e San Giuliano sono due città situate a nord della capitale di Malta, La Valletta: entrambe oggi sono conosciute in tutto il mondo per il turismo basato sui locali notturni.
I sobborghi residenziali a poca distanza da La Valletta
Solo una decina di chilometri separano via terra Sliema da La Valletta e dalla prima città è possibile ammirare le bellezze della seconda semplicemente guardando il mare: la costa è strutturata in modo tale che le spiagge dell'una siano rivolte verso quelle dell'altra.
La cucina maltese
La cucina di Malta ha subito molte influenze. Da quella italica, per esempio, arriva la Kapunata, dichiarata versione maltese della nota caponata siciliana. Sempre del sud del Paese sono i kannoli, che richiamano i rinomati dolci siculi.
Paceville, il cuore della movida maltese
San Giuliano è un posto di mare e come tale è caratterizzato, periodicamente da eventi e manifestazioni popolari che coinvolgono gli abitanti della città e quelli dei paesi vicini. Tra tutte vale la pena di ricordare il 12 febbraio, quando si festeggia il Santo Patrono della città.