Malta: il paradiso del mare, del sole e della storia
A Malta trascorrere il tempo non e difficile: oltre alla sabbia fine e al sole perenne che hanno contribuito a accrescere la fama che quest'isola possiede, sono molte le attivita a cui un viaggiatore puo dedicarsi. Si va dalla visita alla citta principali dell'isola, come La Valletta (la sua capitale) alle escursioni tra i rifugi, alle attivita subacquee e tanto altro. Bellissime le formazioni rocciose sedimentarie calcaree che costituiscono l'arcipelago: le coste frastagliare e le insenature sono uno spettacolo che vale la pena vedere.
A caccia di arte e storia a La Valletta
La visita all'arcipelago di Malta non può non incominciare per la sua capitale, La Valletta, una città che ha molto da offrire al suo visitatore. Collocata nell'area sud-orientale dell'isola, La Valletta è stata considerata patrimonio mondiale dell'Umanità dall'Unesco per via dei numerosi musei, dei monumenti importanti e dalla sua posizione su una baia naturale che la rende una dei porti naturali più belli di tutta Europa.
Tutti a tavola mangiando pesce
L'isola, come la sua cucina è stata fortemente influenzata dai suoi occupanti nel corso dei secoli. Se siete stati in Turchia, Nord Africa o in Sicilia, troverete molti piatti che vi suoneranno familiari.
Feste ed eventi a Malta
Tra gli eventi piu sentiti si trovano le Festas: da aprile a settembre si celebrano i santi delle proprie parrocchie. L'immagine del santo viene fatta sfilare per le vie della citta, e il tutto e accompagnato da bande musicali, colori, carri, sfilate e rappresentazioni.