Tutte le feste che animano la capitale estone
L'evento più importante che si celebra a Tallinn è il Festival Folk del Baltico , una kermesse che si svolge a Luglio per un'intera settimana e che mette in scena una serie di spettacoli artistici, folcloristici, culturali e musicali tipici della tradizione baltica.
Da centro medioevale a capitale culturale
Tallinn è una città proiettata verso il futuro. La capitale dell'Estonia, infatti, è una delle metropoli che sta emergendo maggiormente in questi anni e che mira a diventare importante nel contesto economico internazionale.
Tutto quello che Tallinn ha da offrire
L'antica distinzione della citta di Tallinn in tre zone e ancora oggi utilizzata per consentire di muoversi meglio dentro la citta: c'e Toompea (chiamata anche Domberg) che rappresenta la Collina della Cattedrale o la zona del Castrum Danorum, con il castello medioevale, segue la citta vecchia, All- linn, e infine la Citta Estone, il luogo dove si insediarono gli estoni.
La cucina estone
Se amate i superalcolici a Tallinn non potrete non provare i liquori locali, tra cui spicca il Vana Tallinn che può essere gustato liscio, usato per correggere il caffè o mischiato con latte o con champagne.