La città delle Piramidi di Giza
Il Cairo è una città cosmopolita e affascinante dove antico e moderno si sposano: si tratta della più grande città dell'Africa e del mondo islamico, nonché della capitale della Repubblica Araba d’Egitto, quindi fulcro della vita politica, economica e culturale del Paese.
Dalle Piramidi alle Moschee: Il Cairo in pillole
A Il Cairo ogni strada, ogni via e ogni vicolo parla: qui potrete ammirare fantastici quartieri, belle mosche, mercati degni di nota. Sono proprio tutte queste grandi attrazioni che hanno contribuito a creare al nomea di gioiello d'Oriente che caratterizza Il Cairo.
Un mix delle cucine mediterranee e orientali sulle tavole d'Egitto
Descrivere con un solo aggettivo la cucina egiziana è difficile: a Il Cairo potrete trovare, sulle tavole dei molti ristoranti, piatti ispirati alla gastronomia mediterranea, a quella greca, a quella libanese e palestinese e soprattutto a quella mediorientale.
Capitale culturale
Due sono le opzioni a vostra disposizione per trascorrere una serata a Il Cairo: la pre-serata inizia in uno dei tanti bar (quelli in stile egiziano tradizionale sono accessibili solo agli uomini), si prosegue poi nei nightclub disseminati per la città all'interno dei molti hotel di lusso.