La città delle Piramidi di Giza
Il Cairo viene definita come "il gioiello d'Oriente": merito delle bellissime piramidi di Giza che si trovano poco fuori rispetto al centro cittadino e delle molte altre attrazioni che si trovano in questo territorio, dalle moschee alle chiese del Cairo copto, dai mercati e dai bazar ai palazzoni lussuosi.
Dalle Piramidi alle Moschee: Il Cairo in pillole
Il simbolo della città de Il Cairo sono le Piramidi di Giza , situate a 8 chilometri dall'antica città di Giza, sul Nilo, nella periferia della capitale. Sono considerate una delle sette meraviglie del mondo antico nonché una delle principali attrazioni di tutto l'Egitto.
Un mix delle cucine mediterranee e orientali sulle tavole d'Egitto
Tra i piatti piu tipici de Il Cairo ci sono: gli spiedini di montone, le polpette di carne di montone chiamate _Kofta_ , il passato di fave e fagioli chiamato _Foul,_ il famosissimo Kebab, l'agnello bollito con riso e pancotto ( _Fatta_ ), la salsa di ceci ( _Homos_ ), e la salsa di sedano, noci e spezie ( _Tihina_ ).
Capitale culturale
Due sono le opzioni a vostra disposizione per trascorrere una serata a Il Cairo: la pre-serata inizia in uno dei tanti bar (quelli in stile egiziano tradizionale sono accessibili solo agli uomini), si prosegue poi nei nightclub disseminati per la città all'interno dei molti hotel di lusso.