La città delle Piramidi di Giza
Se volete visitare Il Cairo potete atterrare al Cairo International Airport situato a soli 25 chilometri dal centro della capitale egiziana: e collegato a essa tramite un servizio di autobus cittadini o via taxi.
Dalle Piramidi alle Moschee: Il Cairo in pillole
Gli appassionati di arte non potranno perdersi il Museo Egizio , una delle principali attrazioni de Il Cairo: qui si trova il famoso tesoro di Tutankhamon, oltre a una serie di sarcofaghi, vasellame, oggetti, manoscritti appartenuti a re e sacerdoti nel lasso di tempo che va dell'epoca egiziana all'età tardo-romana.
Un mix delle cucine mediterranee e orientali sulle tavole d'Egitto
Tra i piatti piu tipici de Il Cairo ci sono: gli spiedini di montone, le polpette di carne di montone chiamate _Kofta_ , il passato di fave e fagioli chiamato _Foul,_ il famosissimo Kebab, l'agnello bollito con riso e pancotto ( _Fatta_ ), la salsa di ceci ( _Homos_ ), e la salsa di sedano, noci e spezie ( _Tihina_ ).
Capitale culturale
Tante sono le feste che si svolgono a Il Cairo: si va dai festival o gli eventi internazionali che attirano turisti da ogni parte del mondo, si prosegue con le festività civili e nazionali, per terminare poi con le feste religiose, legate alla religione islamica.