La città delle Piramidi di Giza
Se volete visitare Il Cairo potete atterrare al Cairo International Airport situato a soli 25 chilometri dal centro della capitale egiziana: e collegato a essa tramite un servizio di autobus cittadini o via taxi.
Dalle Piramidi alle Moschee: Il Cairo in pillole
Il simbolo della città de Il Cairo sono le Piramidi di Giza , situate a 8 chilometri dall'antica città di Giza, sul Nilo, nella periferia della capitale. Sono considerate una delle sette meraviglie del mondo antico nonché una delle principali attrazioni di tutto l'Egitto.
Un mix delle cucine mediterranee e orientali sulle tavole d'Egitto
Descrivere con un solo aggettivo la cucina egiziana è difficile: a Il Cairo potrete trovare, sulle tavole dei molti ristoranti, piatti ispirati alla gastronomia mediterranea, a quella greca, a quella libanese e palestinese e soprattutto a quella mediorientale.
Capitale culturale
Due sono le opzioni a vostra disposizione per trascorrere una serata a Il Cairo: la pre-serata inizia in uno dei tanti bar (quelli in stile egiziano tradizionale sono accessibili solo agli uomini), si prosegue poi nei nightclub disseminati per la città all'interno dei molti hotel di lusso.