La città delle Piramidi di Giza
Il Cairo viene definita come "il gioiello d'Oriente": merito delle bellissime piramidi di Giza che si trovano poco fuori rispetto al centro cittadino e delle molte altre attrazioni che si trovano in questo territorio, dalle moschee alle chiese del Cairo copto, dai mercati e dai bazar ai palazzoni lussuosi.
Dalle Piramidi alle Moschee: Il Cairo in pillole
Il simbolo della città de Il Cairo sono le Piramidi di Giza , situate a 8 chilometri dall'antica città di Giza, sul Nilo, nella periferia della capitale. Sono considerate una delle sette meraviglie del mondo antico nonché una delle principali attrazioni di tutto l'Egitto.
Un mix delle cucine mediterranee e orientali sulle tavole d'Egitto
La cucina egiziana si caratterizza per un mix di sapori e profumi: i piatti che vengono serviti nei ristoranti de Il Cairo si presentano colorati e pieni di spezie. Si tratta infatti di una gastronomia saporita ma nello stesso tempo salutare, perché poverissima di grassi.
Capitale culturale
Tante sono le feste che si svolgono a Il Cairo: si va dai festival o gli eventi internazionali che attirano turisti da ogni parte del mondo, si prosegue con le festività civili e nazionali, per terminare poi con le feste religiose, legate alla religione islamica.