Le principali feste di Corfù
Durante l'anno si festeggia per ben quattro volte il Santo Patrono dell'isola di Corfù, ovvero San Spiridione: la domenica delle palme, il sabato Santo, la prima domenica di novembre e l'11 agosto.
L'isola verde, tra ulivi, cipressi e salici
Corfù è un'isola greca nel cuore del mar Ionio: una delle destinazioni turistiche più ambite dagli italiani durante la stagione estiva. Mare cristallino e belle spiagge, insieme a cittadine e borghi dalla storia antica, sono le caratteristiche principali di quest'isola.
Tutto quello che non dovete perdervi di Corfù
Il turismo urbano nell'isola di Corfù si concentra nell'omonima città: si tratta di un centro ben collegato all'aeroporto, che vanta alcuni importanti monumenti, come le rovine dell'antica fortezza e le abitazioni in perfetto stile veneziano. Il suo centro storico è stato incluso dall'Unesco tra i beni patrimonio dell'umanità.
La genuina gastronomia di Corfù
La cucina di Corfù vanta una tradizione lunghissima e da sempre basata su gusti e profumi mediterranei. Assolutamente da provare i formaggi locali, come la famosissima feta, un formaggio morbido fatto con latte di capra, e il kefalotiri, un formaggio stagionato che di solito viene grattugiato.