Feste ed eventi a Santiago del Cile
Gli appassionati di letteratura non possono perdersi la Fiera Internazionale del Libro di Santiago che anima la città ogni anno a novembre con dibattiti, incontri, conferenze con grandi scrittori e poeti.
La capitale del Cile
La bellezza di Santiago, la capitale del Cile, si articola su due aspetti diversi ma che combinati rendono questo centro di immenso fascino: in primis la posizione geografica, in secondo luogo la lunga lista di luoghi di interesse storico e artistico.
Tutto quello che non dovete perdervi di Santiago
Uno dei punti forza di Santiago è quello di abbinare il patrimonio storico e artistico legato al suo passato coloniale alle bellezze naturali. In questa favolosa città potrete ammirare moltissimi monumenti storici e al tempo stesso dedicarvi ad attività all'aperto.
La buona cucina cilena
Tra le ricette tipiche cilene troviamo le empanadas, ovvero focaccie ripiene, le humitas, piccole tortillas di mais, il lomo a lo pobre, ovvero carne di manzo accompagnata da due uova e patatine fritte, la grigliata mista chiamata pirillada e il curanto, ovvero uno stufato di pesce, frutti di mare, pollo, maiale, agnello, manzo e patate.