Feste ed eventi a Santiago del Cile
L'alta qualità della vita di Santiago del Cile è anche da ricondurre al suo stretto legame con l'ambiente: proprio a testimonianza della tutela verso l'ambiente si svolge ogni anno qui una fiera importante, Feira Solar, che ha lo scopo di sensibilizzare gli utenti nei confronti delle tematiche del risparmio energetico.
La capitale del Cile
La bellezza di Santiago, la capitale del Cile, si articola su due aspetti diversi ma che combinati rendono questo centro di immenso fascino: in primis la posizione geografica, in secondo luogo la lunga lista di luoghi di interesse storico e artistico.
Tutto quello che non dovete perdervi di Santiago
Plaza de Armas è la piazza principale di Santiago del Cile, realizzata da Pedro de Valdivia. Nelle sue vicinanze potrete ammirare una serie di interessanti costruzioni, come il Comune, Il Museo Storico, la Cattedrale e l'Ex Palazzo Reale.
La buona cucina cilena
Tra le ricette tipiche cilene troviamo le empanadas, ovvero focaccie ripiene, le humitas, piccole tortillas di mais, il lomo a lo pobre, ovvero carne di manzo accompagnata da due uova e patatine fritte, la grigliata mista chiamata pirillada e il curanto, ovvero uno stufato di pesce, frutti di mare, pollo, maiale, agnello, manzo e patate.