L'antica capitale della Dacia Mediterranea
Sofia è una delle belle capitali dell'Est europeo: è il cuore pulsante, economico, politico e culturale della Bulgaria. Si tratta di una una città che vanta una storia millenaria e una cultura affascinante, il cui nome significa "saggia", "sapiente".
Tutto quello che c'è da vedere a Sofia
Sono tante le attrazioni di Sofia: una volta atterrate in questa città non potete non visitare la chiesa Alexandar Nevski; la chiesa Boyana; la chiesa di S. Sofia; il Palazzo Reale; la piazza Assemblea Nazionale di Sofia; la piazza Aleksandar Battenberg; il Ploštad Sveta Nedelja, ovvero l'ex piazza Lenin; il Bulevard Osvoboditel e la Rotunda di San Giorgio di Sofia.
La cucina bulgara
A Sofia troverete una serie lunghissima di ristoranti specializzati in cucina tipica e tradizionale bulgara: ma se questi sapori non fanno per voi, non temete. In città ci sono infatti moltissimi ristoranti internazionali, dove potrete trovare qualcosa che venga incontro alle vostre esigenze.
Una città cosmopolita e multiculturale, ricca di feste ed eventi
Sofia vanta la nomea di capitale del Jazz. Ecco perché non deve stupire che qui si svolga ogni anno uno dei festival jazz più importanti e conosciuti a livello mondiale.