L'internazionale capitale belga
Cioccolato belga, biscotti allo zenzero dolce, oggetti decorativi, fumetti per bambini e anche per adulti, bicchieri della birra, mini statue dei monumenti simbolo della città sono alcuni dei souvenir tipici che potrete comprare a Bruxelles e portare come regalo a amici e parenti.
I luoghi d'interesse di Bruxelles
Sono moltissimi i luoghi di interesse storico e artistico che la capitale belga offre ai suoi visitatori: dalla bellissima Grand Place, piena di edifici attraenti, al Palazzo Comunale, dal Castello sede della famiglia Reale all'Atomium, senza dimenticare il plurivisitato Manneken Pis.
Cucina nazionale e internazionale
Parlare di Bruxelles senza nominare le sue rinomate birre è un delitto. In ogni bar, pub e ristorante della città è possibile trovare un menù variegato di birre: i locali più piccoli presentano nel listino una quarantina di varietà diverse, nei locali medi si raggiunge addirittura il centinaio.
Festività ed eventi a Bruxelles
Due sono le festivita storico-politiche piu sentite di Bruxelles: la Festa regionale della Vallonia, che si celebra il 27 settembre per ricordare i morti durante le due guerre mondiali, e la Festa nazionale del Belgio, che si tiene il 21 luglio giorno della Costituzione.