L'internazionale capitale belga
Bruxelles è una città a misura d'uomo, perfettamente visitabile in bicicletta o a piedi. Per chi fosse interessato a muoversi con i mezzi di trasporto molto efficienti sono i bus, i tram, la metro e il treno, comodi e a prezzi accessibili.
I luoghi d'interesse di Bruxelles
Due sono i simboli più conosciuti di Bruxelles: il primo è l'Atomium, una struttura di ferro a forma di atomo dalla quale è possibile ammirare l'intera città. Il secondo è il Manneken Pis, ovvero la statua del bambino che fa' la pipì, intorno alla quale sono legate moltissime leggende che affascinano i turisti.
Cucina nazionale e internazionale
Birre e cioccolato sono i due aspetti piu caratteristici dell'enogastronomia belga. A Bruxelles potete provare molte varieta diverse di birra e gustare i tanti differenti cioccolatini di alta qualita, un vero idillio culinario per il palato.
Festività ed eventi a Bruxelles
Prima di prenotare il vostro viaggio nella bella e multiculturale capitale belga date un occhio al fitto calendario di eventi e festività di Bruxelles: perché non coniugare la visita della città con una manifestazione che vi piace?