L'internazionale capitale belga
Inglesi, francesi, italiani, spagnoli e chi più ne ha più ne metta. Nella bella capitale belga vivono circa un milione di persone provenienti da diverse parti del mondo: ecco perché Bruxelles è conosciuta come la città più multiculturale e internazionale d'Europa.
I luoghi d'interesse di Bruxelles
Sono moltissimi i luoghi di interesse storico e artistico che la capitale belga offre ai suoi visitatori: dalla bellissima Grand Place, piena di edifici attraenti, al Palazzo Comunale, dal Castello sede della famiglia Reale all'Atomium, senza dimenticare il plurivisitato Manneken Pis.
Cucina nazionale e internazionale
La cucina di Bruxelles è fortemente influenzata dalle tante culture che abitano la zona: non importa che scegliate un ristorante di lusso, un'osteria o un piccolo ristorantino fuori dal centro, qui si mangia bene in ogni caso. Non ne rimarrete delusi.
Festività ed eventi a Bruxelles
Due sono le festivita storico-politiche piu sentite di Bruxelles: la Festa regionale della Vallonia, che si celebra il 27 settembre per ricordare i morti durante le due guerre mondiali, e la Festa nazionale del Belgio, che si tiene il 21 luglio giorno della Costituzione.