L'internazionale capitale belga
Inglesi, francesi, italiani, spagnoli e chi più ne ha più ne metta. Nella bella capitale belga vivono circa un milione di persone provenienti da diverse parti del mondo: ecco perché Bruxelles è conosciuta come la città più multiculturale e internazionale d'Europa.
I luoghi d'interesse di Bruxelles
Due sono i simboli più conosciuti di Bruxelles: il primo è l'Atomium, una struttura di ferro a forma di atomo dalla quale è possibile ammirare l'intera città. Il secondo è il Manneken Pis, ovvero la statua del bambino che fa' la pipì, intorno alla quale sono legate moltissime leggende che affascinano i turisti.
Cucina nazionale e internazionale
Parlare di Bruxelles senza nominare le sue rinomate birre è un delitto. In ogni bar, pub e ristorante della città è possibile trovare un menù variegato di birre: i locali più piccoli presentano nel listino una quarantina di varietà diverse, nei locali medi si raggiunge addirittura il centinaio.
Festività ed eventi a Bruxelles
Prima di prenotare il vostro viaggio nella bella e multiculturale capitale belga date un occhio al fitto calendario di eventi e festività di Bruxelles: perché non coniugare la visita della città con una manifestazione che vi piace?