L'internazionale capitale belga
Inglesi, francesi, italiani, spagnoli e chi più ne ha più ne metta. Nella bella capitale belga vivono circa un milione di persone provenienti da diverse parti del mondo: ecco perché Bruxelles è conosciuta come la città più multiculturale e internazionale d'Europa.
I luoghi d'interesse di Bruxelles
Una visita a Bruxelles non può essere completa senza vedere il Museo del Cacao e del Cioccolato, che ogni anno attira più di 40 mila turisti: si tratta di un museo unico nel suo genere, dove è possibile degustare caramelle e cioccolatini e imparare un po' di storia di questo gustoso alimento.
Cucina nazionale e internazionale
Birre e cioccolato sono i due aspetti piu caratteristici dell'enogastronomia belga. A Bruxelles potete provare molte varieta diverse di birra e gustare i tanti differenti cioccolatini di alta qualita, un vero idillio culinario per il palato.
Festività ed eventi a Bruxelles
La festa piu importante e sentita dagli abitanti di Bruxelles e l'Oktoberfest: sebbene non sia famoso quanto quello di Monaco, anche qui la giornata e all'insegna del divertimento. In Grand Place si riuniscono tutti i visitatori per assaggiare le tante birre a disposizione.