L'internazionale capitale belga
Inglesi, francesi, italiani, spagnoli e chi più ne ha più ne metta. Nella bella capitale belga vivono circa un milione di persone provenienti da diverse parti del mondo: ecco perché Bruxelles è conosciuta come la città più multiculturale e internazionale d'Europa.
I luoghi d'interesse di Bruxelles
Due sono i simboli più conosciuti di Bruxelles: il primo è l'Atomium, una struttura di ferro a forma di atomo dalla quale è possibile ammirare l'intera città. Il secondo è il Manneken Pis, ovvero la statua del bambino che fa' la pipì, intorno alla quale sono legate moltissime leggende che affascinano i turisti.
Cucina nazionale e internazionale
La cucina di Bruxelles è fortemente influenzata dalle tante culture che abitano la zona: non importa che scegliate un ristorante di lusso, un'osteria o un piccolo ristorantino fuori dal centro, qui si mangia bene in ogni caso. Non ne rimarrete delusi.
Festività ed eventi a Bruxelles
La festa piu importante e sentita dagli abitanti di Bruxelles e l'Oktoberfest: sebbene non sia famoso quanto quello di Monaco, anche qui la giornata e all'insegna del divertimento. In Grand Place si riuniscono tutti i visitatori per assaggiare le tante birre a disposizione.