L'internazionale capitale belga
Bruxelles è una città a misura d'uomo, perfettamente visitabile in bicicletta o a piedi. Per chi fosse interessato a muoversi con i mezzi di trasporto molto efficienti sono i bus, i tram, la metro e il treno, comodi e a prezzi accessibili.
I luoghi d'interesse di Bruxelles
Una visita a Bruxelles non può essere completa senza vedere il Museo del Cacao e del Cioccolato, che ogni anno attira più di 40 mila turisti: si tratta di un museo unico nel suo genere, dove è possibile degustare caramelle e cioccolatini e imparare un po' di storia di questo gustoso alimento.
Cucina nazionale e internazionale
Parlare di Bruxelles senza nominare le sue rinomate birre è un delitto. In ogni bar, pub e ristorante della città è possibile trovare un menù variegato di birre: i locali più piccoli presentano nel listino una quarantina di varietà diverse, nei locali medi si raggiunge addirittura il centinaio.
Festività ed eventi a Bruxelles
La festa piu importante e sentita dagli abitanti di Bruxelles e l'Oktoberfest: sebbene non sia famoso quanto quello di Monaco, anche qui la giornata e all'insegna del divertimento. In Grand Place si riuniscono tutti i visitatori per assaggiare le tante birre a disposizione.