L'internazionale capitale belga
Cioccolato belga, biscotti allo zenzero dolce, oggetti decorativi, fumetti per bambini e anche per adulti, bicchieri della birra, mini statue dei monumenti simbolo della città sono alcuni dei souvenir tipici che potrete comprare a Bruxelles e portare come regalo a amici e parenti.
I luoghi d'interesse di Bruxelles
Due sono i simboli più conosciuti di Bruxelles: il primo è l'Atomium, una struttura di ferro a forma di atomo dalla quale è possibile ammirare l'intera città. Il secondo è il Manneken Pis, ovvero la statua del bambino che fa' la pipì, intorno alla quale sono legate moltissime leggende che affascinano i turisti.
Cucina nazionale e internazionale
Birre e cioccolato sono i due aspetti piu caratteristici dell'enogastronomia belga. A Bruxelles potete provare molte varieta diverse di birra e gustare i tanti differenti cioccolatini di alta qualita, un vero idillio culinario per il palato.
Festività ed eventi a Bruxelles
Due sono le festivita storico-politiche piu sentite di Bruxelles: la Festa regionale della Vallonia, che si celebra il 27 settembre per ricordare i morti durante le due guerre mondiali, e la Festa nazionale del Belgio, che si tiene il 21 luglio giorno della Costituzione.