Pesce, cioccolata e birra: le tre parole chiave della cucina di Bruges
Tre sono le parole chiave per descrivere la cucina di Bruges e in generale quella di tutto il Belgio: birra, cioccolata e pesce. La cucina e principalmente a base di mare. Durante i pasti si beve birra e si conclude con un dolce, cioccolatoso, ovviamente.
La città fiamminga ancorata al passato
Bruges è un borgo medioevale che va visitato a piedi, solo in questo modo potrete godere del silenzio, intervallato solo dal rumore dei passi o del trotto dei cavalli sul pavè, che caratterizza questa città immersa in una dimensione atemporale.
Una città medioevale tutta da scoprire
Un tratto caratteristico di Bruges sono i molti bellissimi canali che l'attraversano e che le hanno consentito di vantare la nomea di Venezia del nord. In passato erano utili a fini commerciali e mercantili, oggi sono invece utilizzabili sono a fini turistici.
Festival, movida e eventi nella cornice medioevale di Bruges
Tra gli eventi principali che si svolgono a Bruges si ricorda il Festival del Cioccolato, il Festival delle sculture del Ghiaccio, il Bruges Canalside Festival, Pageant of the Golden Tree, la Processione del Sangue di Cristo e il Bruges Festival Musica Antiqua.