Una città ricca di storia
Dormire a Vienna non e assolutamente difficile: in tutta la citta e possibile trovare alberghi, hotel, bed and breakfast di tutti i tipi e di tutti i livelli. Quelli in centro sono di lusso e piu cari, in periferia e possibile trovare opzioni piu economiche, ma sempre pulite e comode.
Cosa vedere a Vienna
L'edificio simbolo della città di Vienna è rappresentato dal Palazzo di Schloss Schönbrunn, uno dei centri culturali più significativi di tutta l'Austria. Questo grande palazzo vanta moltissime attrazioni non solo all'interno, ma anche all'esterno, come le serre, l'orto botanico, i giardini inglesi, le rovine romane, le sculture e i gazebo.
La varia cucina di Vienna
Tra le ricette tipiche di Vienna ci sono il Gemusecremesuppen, la zuppa di verdure, il Wienerschnitzel, una carne di vitello impanata è comunemente servita con insalata di patate, la Frittatensuppe, una zuppa con strisce di tortilla, il Tafelspitz, un piatto di manzo con verdure e il Topfenkolatsche, ovvero una pasta ripiena di formaggio.
Giorni di festa
Se volete visitare la citta di Vienna e non avete deciso ancora una data consultate il calendario delle festivita nella capitale austriaca: visitare questa citta nei giorni di festa e senza dubbio un'esperienza emozionante e unica.