Musica e arte: gli eventi di Salisburgo
L'evento principale che si svolge in città è il Festival di Salisburgo, una kermesse annuale molto conosciuta non solo in Europa, bensì in tutto il mondo. Musica di qualità, partecipazione di artisti di fama internazionale e unione tra repertorio tradizionale e musica moderna sono gli ingredienti alla base di questo festival.
Musica e arte: le parole chiave di Salisburgo
Salisburgo è conosciuto in tutto il mondo perché qui ha visto i natali il compositore e pianista Wolfgang Amadeus Mozart nel 1973, considerato a tutti gli effetti il compositore più universale nella storia della musica occidentale.
Le tante bellezze di Salisburgo
Dato che Salisburgo è la terra di Mozart non potete perdervi le visite ai luoghi dove ha soggiornato il celebre compositore. In via Getreidegasse si trova la sua casa natale, mentre in piazza Makartplatz è possibile visitare la casa in cui Mozart si trasferì con la sua famiglia nel 1773, conosciuta con il nome di "casa del maestro di ballo".
Terra di golosi, tra praline di cioccolato e Sachertorte
Sebbene i dessert siano il tratto distintivo della cucina di Salisburgo, ci sono ottime specialità anche tra i primi e i secondi piatti. La cucina di questa zona è fortemente influenzata dalla gastronomia bavarese e dalla tradizione austriaca.