Musica e arte: gli eventi di Salisburgo
Tanti gli eventi che si svolgono a Salisburgo: tra questi vale la pena di ricordare il Sommerfestival, che si celebra a agosto, il Mozartwoche che si tiene a fine gennaio, i concerti della Camerata Accademica al Mozarteum e i concerti nella fortezza di Hohensalzburg.
Musica e arte: le parole chiave di Salisburgo
Salisburgo è raggiungibile via aereo atterrando all'aeroporto internazionale Salzburg W.A. Mozart International Airport: esistono collegamenti diretti dalle maggiori città italiane, come Torino, Bologna, Roma e Firenze. Da qui è possibile raggiungere il centro storico della città utilizzando gli autobus pubblici.
Le tante bellezze di Salisburgo
Tanti sono i luoghi da visitare a Salisburgo: si va dalla fortezza Hohensalzburg alla casa natale di Mozart , dalla residenza degli arcivescovi al Castello di Hellbrunn con i suoi giochi d'acqua, collocato appena fuori dalla città, senza dimenticare il Duomo e la St. Peter Kirche.
Terra di golosi, tra praline di cioccolato e Sachertorte
Sebbene i dessert siano il tratto distintivo della cucina di Salisburgo, ci sono ottime specialità anche tra i primi e i secondi piatti. La cucina di questa zona è fortemente influenzata dalla gastronomia bavarese e dalla tradizione austriaca.