Musica e arte: gli eventi di Salisburgo
Tanti gli eventi che si svolgono a Salisburgo: tra questi vale la pena di ricordare il Sommerfestival, che si celebra a agosto, il Mozartwoche che si tiene a fine gennaio, i concerti della Camerata Accademica al Mozarteum e i concerti nella fortezza di Hohensalzburg.
Musica e arte: le parole chiave di Salisburgo
Salisburgo è raggiungibile via aereo atterrando all'aeroporto internazionale Salzburg W.A. Mozart International Airport: esistono collegamenti diretti dalle maggiori città italiane, come Torino, Bologna, Roma e Firenze. Da qui è possibile raggiungere il centro storico della città utilizzando gli autobus pubblici.
Le tante bellezze di Salisburgo
Dato che Salisburgo è la terra di Mozart non potete perdervi le visite ai luoghi dove ha soggiornato il celebre compositore. In via Getreidegasse si trova la sua casa natale, mentre in piazza Makartplatz è possibile visitare la casa in cui Mozart si trasferì con la sua famiglia nel 1773, conosciuta con il nome di "casa del maestro di ballo".
Terra di golosi, tra praline di cioccolato e Sachertorte
Se siete amanti del vino, a Salisburgo potrete rimanere delusi: non è il nettare di Bacco, infatti, la bibita più amata dai cittadini del posto. In questo centro austriaco da provare sono assolutamente le birre, come _la Märzen, la Bernstein_ con il suo sapore dolciastro e _la Dunkles Hefeweizen_.