Musica e arte: gli eventi di Salisburgo
L'evento principale che si svolge in città è il Festival di Salisburgo, una kermesse annuale molto conosciuta non solo in Europa, bensì in tutto il mondo. Musica di qualità, partecipazione di artisti di fama internazionale e unione tra repertorio tradizionale e musica moderna sono gli ingredienti alla base di questo festival.
Musica e arte: le parole chiave di Salisburgo
Salisburgo è conosciuto in tutto il mondo perché qui ha visto i natali il compositore e pianista Wolfgang Amadeus Mozart nel 1973, considerato a tutti gli effetti il compositore più universale nella storia della musica occidentale.
Le tante bellezze di Salisburgo
Tanti sono i luoghi da visitare a Salisburgo: si va dalla fortezza Hohensalzburg alla casa natale di Mozart , dalla residenza degli arcivescovi al Castello di Hellbrunn con i suoi giochi d'acqua, collocato appena fuori dalla città, senza dimenticare il Duomo e la St. Peter Kirche.
Terra di golosi, tra praline di cioccolato e Sachertorte
Se siete amanti del vino, a Salisburgo potrete rimanere delusi: non è il nettare di Bacco, infatti, la bibita più amata dai cittadini del posto. In questo centro austriaco da provare sono assolutamente le birre, come _la Märzen, la Bernstein_ con il suo sapore dolciastro e _la Dunkles Hefeweizen_.