L’Atene del Sud America
L’origine della città di Bogotá è da collegare alla prima metà del 1500, quando fu fondata da Jimenez de Quesada. Fin dalle sue origini è sempre stata attiva sul fronte agricolo e il suo punto di forza era la coltivazione dei cereali: ancora oggi nei dintorni, appena fuori dal centro storico, si trovano coltivazioni di mais, frumento e orzo.
Il centro storico, i quartieri e le escursioni: cosa visitare a Bogotá
La visita della città di Bogotá non può che partire dal suo centro storico, ovvero il quartiere di Candelaria, il più affascinante e pittoresco della città perché caratterizzato dalle piccole vie in ciottolato, strette e intricate, e popolato da edifici antichi, coloniali, con i balconi con le inferriate e i tetti di tegole rosse.
La cucina colombiana
Dato che Bogotá è una grande metropoli si trovano qui molti locali internazionali che offrono non solo i piatti tipici della Columbia, ma anche le principali ricette delle cucine di ogni parte del mondo, per accontentare i turisti fedeli alla propria gastronomia.
Fiere, feste ed eventi nella capitale colombiana
Tra le fiere che si svolgono nella capitale colombiana la più importante è la _Fiera internazionale di Bogotá:_ si tratta di un evento che si svolge ogni due anni, nel mese di luglio, incentrato sull’agricoltura e l’industria.