L’Atene del Sud America
L’origine della città di Bogotá è da collegare alla prima metà del 1500, quando fu fondata da Jimenez de Quesada. Fin dalle sue origini è sempre stata attiva sul fronte agricolo e il suo punto di forza era la coltivazione dei cereali: ancora oggi nei dintorni, appena fuori dal centro storico, si trovano coltivazioni di mais, frumento e orzo.
Il centro storico, i quartieri e le escursioni: cosa visitare a Bogotá
Una tappa obbligatoria, una volta a Bogotá, è quella del santuario di Monserrate, un santuario in una posizione elevata da cui è possibile godere di una bellissima vista panoramica su tutta la città.
La cucina colombiana
La cucina della Colombia è tutto sommato semplice, basata su prodotti della terra, ricca di verdure e frutta. La fanno da padrone, nelle molte ricette locali, i fagioli, le patate, il mais, l’avocado, il cocco e le banane, prodotti che si trovano qui in abbondanza.
Fiere, feste ed eventi nella capitale colombiana
Tanti sono gli eventi musicali che hanno luogo a Bogotá. Si inizia ad agosto con la kermesse _Salsa al parque_ , si prosegue a settembre con _Jazz al parque_ e si continua con i mesi di ottobre e novembre, dando spazio al rock e all’opera, con _Rock al parque_ e _Opera y zarzuela al parque._