La città delle Piramidi di Giza
Il Cairo viene definita come "il gioiello d'Oriente": merito delle bellissime piramidi di Giza che si trovano poco fuori rispetto al centro cittadino e delle molte altre attrazioni che si trovano in questo territorio, dalle moschee alle chiese del Cairo copto, dai mercati e dai bazar ai palazzoni lussuosi.
Dalle Piramidi alle Moschee: Il Cairo in pillole
Gli appassionati di arte non potranno perdersi il Museo Egizio , una delle principali attrazioni de Il Cairo: qui si trova il famoso tesoro di Tutankhamon, oltre a una serie di sarcofaghi, vasellame, oggetti, manoscritti appartenuti a re e sacerdoti nel lasso di tempo che va dell'epoca egiziana all'età tardo-romana.
Un mix delle cucine mediterranee e orientali sulle tavole d'Egitto
La cucina egiziana si caratterizza per un mix di sapori e profumi: i piatti che vengono serviti nei ristoranti de Il Cairo si presentano colorati e pieni di spezie. Si tratta infatti di una gastronomia saporita ma nello stesso tempo salutare, perché poverissima di grassi.
Capitale culturale
Due sono le opzioni a vostra disposizione per trascorrere una serata a Il Cairo: la pre-serata inizia in uno dei tanti bar (quelli in stile egiziano tradizionale sono accessibili solo agli uomini), si prosegue poi nei nightclub disseminati per la città all'interno dei molti hotel di lusso.