La città delle Piramidi di Giza
Se volete visitare Il Cairo potete atterrare al Cairo International Airport situato a soli 25 chilometri dal centro della capitale egiziana: e collegato a essa tramite un servizio di autobus cittadini o via taxi.
Dalle Piramidi alle Moschee: Il Cairo in pillole
A Il Cairo ogni strada, ogni via e ogni vicolo parla: qui potrete ammirare fantastici quartieri, belle mosche, mercati degni di nota. Sono proprio tutte queste grandi attrazioni che hanno contribuito a creare al nomea di gioiello d'Oriente che caratterizza Il Cairo.
Un mix delle cucine mediterranee e orientali sulle tavole d'Egitto
Descrivere con un solo aggettivo la cucina egiziana è difficile: a Il Cairo potrete trovare, sulle tavole dei molti ristoranti, piatti ispirati alla gastronomia mediterranea, a quella greca, a quella libanese e palestinese e soprattutto a quella mediorientale.
Capitale culturale
Tante sono le feste che si svolgono a Il Cairo: si va dai festival o gli eventi internazionali che attirano turisti da ogni parte del mondo, si prosegue con le festività civili e nazionali, per terminare poi con le feste religiose, legate alla religione islamica.