La città delle Piramidi di Giza
Il Cairo è una città cosmopolita e affascinante dove antico e moderno si sposano: si tratta della più grande città dell'Africa e del mondo islamico, nonché della capitale della Repubblica Araba d’Egitto, quindi fulcro della vita politica, economica e culturale del Paese.
Dalle Piramidi alle Moschee: Il Cairo in pillole
Il simbolo della città de Il Cairo sono le Piramidi di Giza , situate a 8 chilometri dall'antica città di Giza, sul Nilo, nella periferia della capitale. Sono considerate una delle sette meraviglie del mondo antico nonché una delle principali attrazioni di tutto l'Egitto.
Un mix delle cucine mediterranee e orientali sulle tavole d'Egitto
Tra i piatti piu tipici de Il Cairo ci sono: gli spiedini di montone, le polpette di carne di montone chiamate _Kofta_ , il passato di fave e fagioli chiamato _Foul,_ il famosissimo Kebab, l'agnello bollito con riso e pancotto ( _Fatta_ ), la salsa di ceci ( _Homos_ ), e la salsa di sedano, noci e spezie ( _Tihina_ ).
Capitale culturale
Tante sono le feste che si svolgono a Il Cairo: si va dai festival o gli eventi internazionali che attirano turisti da ogni parte del mondo, si prosegue con le festività civili e nazionali, per terminare poi con le feste religiose, legate alla religione islamica.