Feste, locali e movida: una città animata
Due sono gli eventi principali che hanno luogo in estate ad Hammamet: la prima e la kermesse canora Night in Tunisiana, appuntamento fisso dal 2005; la seconda e il Festival della cultura internazionale che propone balletti, mostre e spettacoli teatrali.
Mare, storia e paesaggi mozzafiato
Hammamet è una meravigliosa cittadina situata a circa 70 chilometri di distanza dalla capitale della Tunisia, Tunisi, in direzione sud-est. Si tratta di un centro che vanta una posizione geografica bellissima, situato all'estremità settentrionale del golfo omonimo, nella penisola di Capo Bon, con la sua Medina che guarda la spiaggia e alle spalle splendide e rigogliose colline.
Il fascino di Hammamet
Tanti sono i dintorni di Hammamet che vale la pena visitare: tra le mete imperdibili si ricordano il villaggio di artigiani Ken, il borgo di pescatori Hergla, la cittadina sopraelevata Takrouna e il Friguia Park, meta ideale per tutti coloro che amano la savana africana.
La cucina locale: da provare e apprezzare
Mangiare ad Hammamet sara dunque semplice: moltissimi ristoranti e locali si trovano sia sul litorale che all'interno della Medina. Da provare la cucina locale, non ve ne pentirete.