Pesce e patate: la cucina canaria a Puerto te la Cruz
Tante sono le salse che insaporiscono i piatti a Puerto de la Cruz: le due piu famose sono il mojo verde (preparato con aglio, olio e coriandolo) e il mojo picon, a cui si aggiunge il peperoncino rosso, ideale per gli amanti del piccante.
Le principali feste di Puerto de la Cruz
Tra gli eventi imperdibili che si tengono a Puerto de la Cruz ci sono il Carnevale , la Fiesta de San Juan con i falo, la Fiesta di San Andr es. Da non perdere, poi, nella vallata di Orotava, las Romerias , ovvero la sagra della vendemmia.
Piante, animali, mare e spiagge: le opere di Madre Natura
La bellezza di Puerto de la Cruz è legata a un nome, quello di Cesar Manrique: è questo famoso architetto ad aver progettato il Lago Martiánez, un enorme parco acquatico con all'interno delle piscine naturali di acqua di mare, e la Playa Jardin, una spiaggia "artificiale", creata con 200mila cubi di sabbia estratta dai fondali marini adiacenti.
Fascino e natura a nord di Tenerife
Lo sviluppo di Puerto de la Cruz incominciato nel Seicento ha trasformato questa città in una delle mete turistiche per eccellenza dell'isola di Tenerife: si tratta per lo più di un turismo di nicchia, tranquillo, sofisticato, legato alle botteghe di lusso, agli hotel eleganti e ai suoi luoghi di svago d'eccezione.