Pesce e patate: la cucina canaria a Puerto te la Cruz
A Puerto de la Cruz, oltre al pesce, non mancano poi verdure e frutta, che crescono qui in abbondanza grazie al clima favorevole, formaggi e la carne, molto amata fagli isolani, soprattutto quella di capra e di coniglio.
Le principali feste di Puerto de la Cruz
Tanti sono gli eventi degni di nota a Puerto de la Cruz, tra tutti il più significativo è rappresentato dal Carnevale, che si tiene in febbraio, durante il quale si svolgono una serie di manifestazioni e feste cittadine.
Piante, animali, mare e spiagge: le opere di Madre Natura
La bellezza di Puerto de la Cruz è legata a un nome, quello di Cesar Manrique: è questo famoso architetto ad aver progettato il Lago Martiánez, un enorme parco acquatico con all'interno delle piscine naturali di acqua di mare, e la Playa Jardin, una spiaggia "artificiale", creata con 200mila cubi di sabbia estratta dai fondali marini adiacenti.
Fascino e natura a nord di Tenerife
Lo sviluppo di Puerto de la Cruz incominciato nel Seicento ha trasformato questa città in una delle mete turistiche per eccellenza dell'isola di Tenerife: si tratta per lo più di un turismo di nicchia, tranquillo, sofisticato, legato alle botteghe di lusso, agli hotel eleganti e ai suoi luoghi di svago d'eccezione.