Pesce e patate: la cucina canaria a Puerto te la Cruz
A Puerto de la Cruz, oltre al pesce, non mancano poi verdure e frutta, che crescono qui in abbondanza grazie al clima favorevole, formaggi e la carne, molto amata fagli isolani, soprattutto quella di capra e di coniglio.
Le principali feste di Puerto de la Cruz
Tanti sono gli eventi degni di nota a Puerto de la Cruz, tra tutti il più significativo è rappresentato dal Carnevale, che si tiene in febbraio, durante il quale si svolgono una serie di manifestazioni e feste cittadine.
Piante, animali, mare e spiagge: le opere di Madre Natura
Tante sono le costruzioni che meritano di essere visitate all'interno di Puerto de la Cruz, dal Castello di San Felipe (dichiarato monumento storico nel 1949) alla Chiesa di Nostra Signora del 17esimo secolo, dalla zona de Las Lonjas (ovvero dei mercati) alla caratteristica Plaza Europa.
Fascino e natura a nord di Tenerife
Lo sviluppo di Puerto de la Cruz incominciato nel Seicento ha trasformato questa città in una delle mete turistiche per eccellenza dell'isola di Tenerife: si tratta per lo più di un turismo di nicchia, tranquillo, sofisticato, legato alle botteghe di lusso, agli hotel eleganti e ai suoi luoghi di svago d'eccezione.