Spiagge di qualità, grande divertimento e tanta cultura: ecco Fuengirola
Con gli oltre 71mila abitanti, Fuengirola, un comune spagnolo in provincia di Malaga (nella comunità autonoma dell'Andalusia) rappresenta una delle città più popolate della zona e di conseguenza una delle più animate e vivaci di tutta la Costa del Sol.
Castelli storici e spiagge caraibiche, nell'azzurro del cielo andaluso
Il patrimonio artistico e architettonico di Fuengirola è rappresentato dai suoi castelli, tra cui spiccano il castello medievale e il Castillo Sohail: due luoghi imperdibili per tutti coloro che visitato la città.
Pesce, zuppe fredde, stufati e dolci arabi
La presenza di un forte turismo internazionale ha fatto sì che aprissero, a Fuengirola, moltissimi ristoranti specializzati in cucina internazionale. Ci sono anche locali dove è possibile mangiare i piatti tradizionali del posto, ma la cucina tipica di Malaga e dell'Andalusia è per lo più rimasta viva nelle abitazioni private.
Tradizioni e festival nel cuore dell'Andalusia
L'evento più importante che si svolge a Fuengirola è la Fiera: luci, danze, bei vestiti, balli di flamenco e attività equestri animano questa festa amata dagli abitanti della città e dai turisti che la considerano la vera espressione della cultura del posto.