La meta dell'estate eterna
Benalmadena e considerata la citta dell'estate eterna: la temperatura media annuale e infatti di 20 gradi e sono piu di 3mila le ore di sole. Ecco perche, da marzo a ottobre, e una meta ricercata dai viaggiatori di tutto il mondo.
Belle spiagge, monumenti imponenti e tanto divertimento
Sebbene Benalmádena sia conosciuta principalmente per le sue belle spiagge, gli arenili non sono l'unica cosa da visitare di questa città della Costa del Sol. Potrete divertirvi nei molti parchi a tema presenti sul territorio o esplorare il centro storico della città, con le sue belle vie, le chiese e il castello.
Delizia il tuo palato con la cucina di Benalmádena
Non potete visitare Benalmádena senza assaggiare i piatti tipici di questa zona, come il pan cachorreña, il, pesce fritto e gli spiedini di sardine rigorosamente accompagnate da un bicchiere di vino o dalla famosa sangria.
Divertimento a Benalmádena
Come in tutta l'Andalusia, anche a Benalmádena le feste religiose sono di grande importanza. La principale è rappresentata dalla Pasqua (la Semana Santa), imperdibili sono anche il Corpus Domini, il Pellegrinaggio di San Juan e la Virgen del Carmen che si tiene il 16 luglio.