Una delle maggiori destinazioni della Costa Brava
Playa de Aro (Platja d'Aro in catalano) è una delle località più rinomate della Costa Brava ed è presa di mira soprattutto durante il periodo estivo. Il Comune si divide in tre municipi, Castell d'Aro situato nell'entroterra e Platja d'Aro e S'Agaró, che si trovano lungo la costa.
Le spiagge, il centro e i dintorni: cosa visitare a Playa de Aro
Gli interessati a una vacanza storico-artistica non potranno non visitare Castell d'Aro, l'unico municipio dell'entroterra che forma il Comune di Playa de Aro: da ammirare il bel centro storico, le strade medioevali, le case in pietra e gli edifici tipici catalani, oltre al castello di Benedormiens, una bella fortezza che domina tutta la valle de Aro.
Sangria e paella sulle tavole di Playa de Aro
Come in tutte le zone della Costa Brava, anche a Playa de Aro la cucina è deliziosa. Nei tanti locali e ristoranti che si trovano qui potrete mangiare il meglio della cucina catalana e le ricette tipicamente spagnole.
Feste e divertimenti
Oltre a una movida senza dubbio frenetica, Playa de Aro vanta un calendario di eventi molto fitto. Tra le manifestazioni piu amate ci sono la festa della birra ( Fiesta de la Cerveza ) che si tiene a ottobre, il Mercado Medieval de Castell d 'Aro di agosto e la Fiesta Mayor a settembre.