Una delle maggiori destinazioni della Costa Brava
Playa de Aro è una delle destinazioni predilette della Costa Brava, questa zona attira moltissimi turisti da ogni parte del mondo durante i mesi estivi: ad agosto sono per lo più i visitatori italiani ad affollare queste spiagge, mentre a giugno e luglio sono principalmente francesi e tedeschi a frequentare la zona.
Le spiagge, il centro e i dintorni: cosa visitare a Playa de Aro
Gli interessati a una vacanza storico-artistica non potranno non visitare Castell d'Aro, l'unico municipio dell'entroterra che forma il Comune di Playa de Aro: da ammirare il bel centro storico, le strade medioevali, le case in pietra e gli edifici tipici catalani, oltre al castello di Benedormiens, una bella fortezza che domina tutta la valle de Aro.
Sangria e paella sulle tavole di Playa de Aro
Tra le ricette tipiche catalane che potrete assaggiare a Playa de Aro ci sono il _pan amb tomate_ , ovvero la bruschetta con il pomodoro, le _patatas bravas_ , la _salsa ali-i-oli_ e il _ratafià_ , una bevanda creata dall'insieme di frutta e alcool tipico della provincia di Girona.
Feste e divertimenti
Oltre a una movida senza dubbio frenetica, Playa de Aro vanta un calendario di eventi molto fitto. Tra le manifestazioni piu amate ci sono la festa della birra ( Fiesta de la Cerveza ) che si tiene a ottobre, il Mercado Medieval de Castell d 'Aro di agosto e la Fiesta Mayor a settembre.