Un piccolo tesoro nel sud del Portogallo
Due sono le opzioni per raggiungere Tavira: la prima è quella di atterrare all'aeroporto di Faro che dita una trentina di chilometri dal centro storico della città. La seconda alternativa è di volare su Siviglia, in Spagna, e proseguire in auto verso il Portogallo: le due città sono separate da meno di 100 chilometri.
La varietà di Tavira: il segreto di questa città
Uno dei motivi che rendono Tavira una meta d'eccezione per i viaggiatori di tutto il mondo sono le sue belle spiagge che si estendono per ben 11 chilometri lungo il litorale portoghese: si tratta di alcuni dei migliori litorali di tutto l'Algarve. Da non perdere la spiaggia dell'isola di Tavira, all'interno del Parco Naturale di Ria Formosa.
Pesce in tavola nei ristoranti di Tavira
La cucina della zona di Tavira, e in generale di tutto l'Algarve, è sostanzialmente a base di pesce: i menù dei ristoranti variano di giorno in giorno a seconda del pesce fresco pescato in mattinata.
Le feste di Tavira
Oltre alle tradizionali feste locali, a Tavira si festeggiano anche le principali feste nazionali: come il Carnevale, la Pasqua, il Natale, la Festa della Repubblica il 5 Ottobre e la Festa della Restaurazione dell'Indipendenza che si celebra il 1 dicembre.