Un piccolo tesoro nel sud del Portogallo
Sebbene Tavira non sia una delle città più conosciute del Portogallo è un luogo di rara bellezza, dove potrete perdervi tra le belle spiagge, i fantastici luoghi naturali e la sua bella architettura, testimonianza dell'incontro tra la civiltà europea e quella araba.
La varietà di Tavira: il segreto di questa città
Uno dei motivi che rendono Tavira una meta d'eccezione per i viaggiatori di tutto il mondo sono le sue belle spiagge che si estendono per ben 11 chilometri lungo il litorale portoghese: si tratta di alcuni dei migliori litorali di tutto l'Algarve. Da non perdere la spiaggia dell'isola di Tavira, all'interno del Parco Naturale di Ria Formosa.
Pesce in tavola nei ristoranti di Tavira
Gli amanti del nettare di Bacco saranno accontentati: a Tavira potrete bere il vino bianco secco, tipico della zona, o i migliori vini della produzione portoghese, come il Porto e il Vinho verde, immancabili sulle tavole di ogni ristorante della città.
Le feste di Tavira
Le principali feste che si svolgono a Tavira si tengono durante i mesi dell'alta stagione balneare, tra giugno e ottobre: tra queste si segnalano la Festa patronale (24 Giugno), la Feira de Boa Morte (1 Agosto), le Feira de Santa Luzia (8 Agosto) e il festival del Folclore di Settembre.