In vacanza tra grotte naturali, belle spiagge e porticciolo turistico
Lagos non presenta un aeroporto cittadino: per raggiungere questa località portoghese è necessario atterrare allo scalo della vicina città di Faro. Il periodo migliore per visitare questa città è l'estate: le temperature miti vi consentiranno di godere delle belle spiagge che Lagos offre.
Le spiagge e i monumenti sopravvissuti di Lagos
La storia di Lagos è stata profondamente segnata nel 1755 quando un terremoto violento, seguito da uno tsunami, ha distrutto gran parte dei monumenti storici della città. Sono sopravvissuti a questo evento naturale la Igreja de Santo António e il Forte da Ponta da Bandeira.
La cucina di pesce di Lagos
Sebbene a Lagos la cucina di pesce sia la piu diffusa non mancano ottimi piatti di carne, come il Sarrabulho , a base di polpa e fegato di maiale o di cacciagione marinati nel vino rosso, stufati con verdure e peperoncino nel sangue di maiale o la zuppa canja , a base di pollo, riso, limone e menta.
Appuntamento con le fiere e le feste a Lagos
Tante sono le feste che si svolgono a Lagos: vanno ricordati il Festival del Flamenco che tiene banco nel mese di settembre, il Festival dos Descobrimentos , la principale kermesse culturale che si tiene in questa cittadina a novembre e la Feira Coral do Algarve di maggio.