In vacanza tra grotte naturali, belle spiagge e porticciolo turistico
La fama della città di Lagos è legata al suo porto: da qui nel 15esimo secolo sono partite molte esplorazioni via mare, ecco perché molti nomi delle vie e delle strade di questa città ricordano scoperte o richiamano alla mente i nomi delle Caravelle.
Le spiagge e i monumenti sopravvissuti di Lagos
La storia di Lagos è stata profondamente segnata nel 1755 quando un terremoto violento, seguito da uno tsunami, ha distrutto gran parte dei monumenti storici della città. Sono sopravvissuti a questo evento naturale la Igreja de Santo António e il Forte da Ponta da Bandeira.
La cucina di pesce di Lagos
I portoghesi sono golosi e i dessert che preparano sono deliziosi: da provare a Lagos _i Dom Rodrigos_ speziati alla cannella, _i Morgados_ che uniscono fichi, mandorle e miele e il _Tocinho de cue_ , fatto con crema di uova. Tutti da gustare rigorosamente con un _Moscatel_ , un vino dolce portoghese che si accompagna perfettamente ai dessert.
Appuntamento con le fiere e le feste a Lagos
E' l'estate il momento piu animato della citta di Lagos: da maggio a novembre questa localita dell'Algarve si anima con feste, festival, kermesse popolari e folcloristiche molto amate dai turisti e dalla popolazione del posto.