In vacanza tra grotte naturali, belle spiagge e porticciolo turistico
Lagos è una cittadina turistica nel sud del Portogallo, a pochi chilometri dal confine meridionale con la Spagna: si tratta di un paradiso di dune sabbiose, lunghe spiagge bagnate da acque calme e grotte naturali, una delle località più belle dell' Algarve.
Le spiagge e i monumenti sopravvissuti di Lagos
Le attrazioni principali della citta di Lagos sono rappresentate dalla sue spiagge: tra tutte spicca Praia Solaria caratterizzata dalla sabbia fine e bianca, e da un'estensione enorme: con i suoi quattro chilometri di lunghezza rappresenta infatti una delle pi u grandi baie dell'intera Europa.
La cucina di pesce di Lagos
I portoghesi sono golosi e i dessert che preparano sono deliziosi: da provare a Lagos _i Dom Rodrigos_ speziati alla cannella, _i Morgados_ che uniscono fichi, mandorle e miele e il _Tocinho de cue_ , fatto con crema di uova. Tutti da gustare rigorosamente con un _Moscatel_ , un vino dolce portoghese che si accompagna perfettamente ai dessert.
Appuntamento con le fiere e le feste a Lagos
Tante sono le feste che si svolgono a Lagos: vanno ricordati il Festival del Flamenco che tiene banco nel mese di settembre, il Festival dos Descobrimentos , la principale kermesse culturale che si tiene in questa cittadina a novembre e la Feira Coral do Algarve di maggio.