In vacanza tra grotte naturali, belle spiagge e porticciolo turistico
Lagos è una cittadina turistica nel sud del Portogallo, a pochi chilometri dal confine meridionale con la Spagna: si tratta di un paradiso di dune sabbiose, lunghe spiagge bagnate da acque calme e grotte naturali, una delle località più belle dell' Algarve.
Le spiagge e i monumenti sopravvissuti di Lagos
Le attrazioni principali della citta di Lagos sono rappresentate dalla sue spiagge: tra tutte spicca Praia Solaria caratterizzata dalla sabbia fine e bianca, e da un'estensione enorme: con i suoi quattro chilometri di lunghezza rappresenta infatti una delle pi u grandi baie dell'intera Europa.
La cucina di pesce di Lagos
Cozze, vongole, buccini, baccalà cucinato in diverse maniere: è il pesce in tutte le sue forme a farla da padrone sulle tavole portoghesi e in particolar modo su quelle dell'Algarve, dove si trova la città turistica di Lagos. Da provare è la zuppa di pesce, una vellutata di frutti di mare davvero deliziosa.
Appuntamento con le fiere e le feste a Lagos
E' l'estate il momento piu animato della citta di Lagos: da maggio a novembre questa localita dell'Algarve si anima con feste, festival, kermesse popolari e folcloristiche molto amate dai turisti e dalla popolazione del posto.