Spiagge, escursioni e monumenti sopravvissuti al terremoto
Le spiagge sono uno dei tratti distintivi di Agadir: per 7 chilometri si alternano zone con sabbia scura e altre con sabbia bianca e fine. Qui potrete dilettarvi ammirando i bei fondali marini, i pesci variopinti o praticando gli sport acquatici, come wind-surf, moto d'acqua o quad.
Carne e cous cous: la cucina di Agadir
La bibita preferita a Agadir, così come in tutto il Marocco, è il famoso e tradizionale the alla menta: lo si beve durante il pomeriggio, ma anche durante i pasti. Molto costosi, invece, sono gli alcolici.
Feste e divertimento a Agadir
La città di Agadir è sempre animata: tanti sono i motivi per festeggiare, si va dalle feste di carattere nazionali ai festival locali, senza dimenticare i semplici divertimenti notturni all’interno dei molti locali turistici e meno turistici che si trovano nelle vie del centro della città.
Un’oasi verde e azzurra vicino all’arido deserto
Agadir è una delle destinazioni più amate del Marocco: la città non eccelle per monumenti e luoghi di interesse storico e artistico, ma vanta belle spiagge, tramonti mozzafiato e una serie di interessanti escursioni all’interno del deserto, assolutamente imperdibili per chiunque voglia conoscere un po' di questo Stato africano.