Spiagge, escursioni e monumenti sopravvissuti al terremoto
Noleggiate un'automobile e percorrete la lunga strada costiera che da Agadir conduce fino a Tan -Tan: si tratta di 400 chilometri che vi consentiranno di ammirare un paesaggio in continuo cambiamento. Da non perdere il Parco Nazionale del Sous-Massa , collocato nel bel mezzo del deserto, dove si trovano molti interessanti animali, come cinghiali, fenicotteri, falchi pescatori, manguste e il rarissimo ibis eremita.
Carne e cous cous: la cucina di Agadir
Agadir è una città in grado di offrirvi il meglio della cucina marocchina: si trovano ristoranti raffinati con vista mare dove potrete mangiare i piatti migliori della tradizione di questo paese africano.
Feste e divertimento a Agadir
Nel 2011 la fama della citta marocchina di Agadir e accresciuta grazie a un evento sportivo, ovvero il Trofeo Hassan II che ha trasformato la citta in una meta fondamentale per gli amanti del golf. Agadir vanta molte strutture all'avanguardia per chi vuole praticare questo sport.
Un’oasi verde e azzurra vicino all’arido deserto
Agadir è una sorta di piccola oasi: all’interno di questa città marocchina potrete trovare giardini, zone verdi curate nei minimi dettagli, e appena fuori da questo granaio fortificato, nella direzione dell’entroterra, predomina l’aridità, il silenzio, e l’ambiente secco del deserto.